Corri gli ultimi chilometri della tappa e passa sotto la linea del traguardo come un vero corridore, sali sul podio per vivere una giornata da protagonista al Giro D’Italia
BIKEEXPERIENCE

Scegliendo la Bike Experience si ha la possibilità di percorrere in bici gli ultimi 40-50 km della tappa.

Taglierete il traguardo prima degli atleti professionisti, verrete premiati e fotografati sul podio ufficiale del Giro.

Puoi partecipare da solo o con il tuo gruppo, riceverete indicazioni i giorni prima della tappa su orari da seguire per l’appuntamento a voi dedicato sulla Finish Line.

NB. La Bike Experience non include l’accesso alle hospitality della Finish ma è possibile creare pacchetti ad hoc.

BIKE EXPERIENCE

COSA INCLUDE:
• Pass giornaliero
• Accesso al percorso di gara
• Foto sul podio
• Passaggio Finish Line annunciato dalla radio ufficiale

COSA NON INCLUDE:
• Accesso alle hospitality sulla Finish Line
• Bici

INFO UTILI

Nei giorni precedenti la corsa, lo staff del Giro ti contatterà per informarti sui dettagli logistici del percorso nella sua ultima parte. In base al percorso che vuoi svolgere ti accorderai sul punto in cui ritirare i frontalini da applicare alla tua bicicletta e poter percorrere gli ultimi chilometri senza essere fermato dall’organizzazione.

Una volta recuperati i frontalini percorrerai in bicicletta l’ultima parte della tappa.

Con lo staff del Giro ti darai appuntamento per trovarti ai 300 metri dal traguardo a un orario prestabilito, solitamente un paio di ore prima dell’arrivo dei corridori.

Ricevuto il via per tagliare il traguardo i fotografi saranno in posizione per cogliere questo momento e lo speaker ti annuncerà come un vero corridore del Giro!

Superato il traguardo è il momento della premiazione.

Foto di rito sul podio: anche tu potrai dire di essere stato immortalato sul gradino più alto in una tappa del Giro D’Italia.
A questo punto puoi scegliere se seguire l’arrivo in una delle aree hospitality acquistando gli accrediti (ma attenzione: non sono ammessi all’interno persone con abbigliamento tecnico da corsa, occorre cambiare gli indumenti per poter entrare) oppure metterti a bordo strada per seguire l’avvicinamento della corsa.

E' previsto il rimborso del 100% del costo del biglietto qualora la corsa non si svolgesse o limitazioni particolari rendessero impossibile accogliere le persone presso le hospitality.

No, se vuoi possiamo creare un pacchetto che comprenda Bike Experience + Finish Line ma dovrete organizzarvi per potervi cambiare e lasciare la bici fuori dall'hospitality. Possiamo organizzare insieme il tutto, contattaci!

Tutte le persone con più di 3 anni di età devono indossare il pass per poter accedere alle aree hospitality. I minori devono comunque essere accompagnati da un adulto responsabile o sarà loro negato l’accesso. Sotto i 14 anni il pass è gratuito. La gratuità viene applicata solo alle Esperienze Hospitality (partenza e arrivo) e NON sulle experience (bike, drive, fly e chrono)
I passeggini sono ammessi nelle aree hospitality. Date però le condizioni del terreno, la presenza di strutture e cablaggi atte all’organizzazione dell’evento, la loro circolazione potrebbe tuttavia essere complessa.
Il Giro d’Italia offre servizi igienici mobili che non sono dotati di aree di cambio per bambini.

Il Giro d’Italia propone aree hospitality attrezzate per accogliere persone con mobilità ridotta (rampe adattate e servizi igienici). Tuttavia, i siti dell’evento che ospitano la Partenza e/o l’Arrivo di tappa possono essere presentare terreni ripidi e/o disconnessi e ci scusiamo in anticipo per le difficoltà che potrebbero incontrarsi.

Si consiglia di indossare abiti e scarpe adatti ad un evento itinerante e outdoor, considerando anche che le condizioni meteo, ad esempio in caso di arrivo in montagna, potrebbero essere avverse
è vietato accedere alle aree hospitality in tenuta da bici

LE ALTRE ESPERIENZE
car (1)
Segui la corsa all'interno di un'auto VIP
ticket (1)
Vivi l'emozione della partenza e incontra i corridori
helicopter (1)
Sorvola la corsa rosa in elicottero tra paesaggi mozzafiato
ticket (1)
L'emozione della vittoria in prima fila sulla linea del traguardo