Ecco come potrebbe svolgersi la tua giornata!
8 am
Registra bene la sveglia, non puoi arrivare in ritardo! E non abbuffarti a colazione: ora ti spieghiamo perchè 😉
9 am (circa 2 ore prima della partenza dei corridori)
Appuntamento al punto accredito: qui riceverai il tuo pass e tutte le informazioni necessarie per partecipare al momento della partenza. Sei già dentro la festa che si svolgerà alla partenza della tappa.
9.30 am
Apre l’Hospitality Michelangelo, una delle aree dedicate agli ospiti del villaggio in partenza. Avrai diritto ad entrare grazie al pass ritirato al punto accredito.
All’interno ti aspetta un buffet no stop, qualche giornale per la rassegna stampa quotidiana ma, soprattutto, ti troverai nella posizione privilegiata per vedere tutti i protagonisti del Giro.
10 am
Arriva la carovana: musica, spettacolo e gadgets ricordo, portati dietro uno zaino perchè potrebbe servirti!
10.30 am
Arrivano anche i corridori e tutte le squadre salgono sul podio per la firma e la registrazione. Li vedrai passare nell’area Hospitality Michelangelo prima di salire in sella: è il momento per foto e autografi con i tuoi campioni.
11.00 am
E’ arrivato il momento di conoscere il tuo driver personale con cui passerai le ore successive. ATTENZIONE: non è un driver qualsiasi ma un ex-corridore che ti aiuterà a capire meglio cosa succede in gara e ti farà seguire la corsa da vero protagonista!
Il tempo delle presentazioni, un ultimo caffè e poi si sale in auto per incolonnarsi dietro i corridori.
12.00 pm
Pronti per lo start ufficiale! Si raggiunge il KM0 e poi via con il gruppo: sei dentro la corsa!
La gara dura qualche ora quindi durante il percorso farete qualche sosta anche per mangiare il goloso box lunch a vostra disposizione! Non solo i corridori hanno bisogno di rifornimento 😉
2.00 pm
Quando il comandante dà il via è il momento di salire sull’elicottero. Nel punto prestabilito lungo il percorso di gara, il driver ti porterà all’area di decollo per partire e sorvolare la corsa per circa 20 minuti.
Una volta terminato il volo, sarai preso nuovamente in carica dal driver che ti riporterà in corsa verso il traguardo.
4.00 pm
Sei in auto quindi arriverai sempre prima dei corridori. Giunti al traguardo il driver ti accompagnerà all’area hospitality Leonardo posizionata proprio di fronte alla linea di arrivo.
Sul truck tre piani attenderai l’arrivo della corsa da una postazione privilegiata con buffet no stop e teleschermi che trasmettono in diretta le fasi finali della gara.
4.30 pm
I corridori stanno per arrivare sul traguardo: puoi seguire le fasi finali della corsa guardano i teleschermi dell’area hospitality e affacciarti dal truck per vedere i corridori transitare sulla linea di arrivo.
5 pm
I corridori sono arrivati tutti e dall’Hospitality Leonardo potrai facilmente raggiungere la zona dove avverrà la cerimonia di premiazione.
Al termine della premiazione è il momento dei saluti, ma non dimenticarti di prendere il kit regalo del Giro D’Italia che ti offrirà lo staff. Lo zaino con cui sei partito sarà ormai stracolmo di cose =)