The 360° Giro Experience: Start & Finish Top level hospitality, Drive experience and private flight over the race by helicopter.
FLYEXPERIENCE

L’appuntamento sarà in area di Partenza, riceverete il vostro pass giornaliero e avrete accesso
all’Area Hospitality VIP MICHELANGELO con servizio servizio coffee/ bar non-stop.
Incontrerete i corridori e vivrete l’elettrizzante atmosfera dei momenti preliminari della gara.

Podio firma, carovana e intrattenimento per tutta la mattinata fino al momento della partenza: conoscerete il vostro driver e raggiungerete l’auto con cui seguirete la corsa e raggiungerete l’area di decollo per il vostro volo! Sorvolerete la fuga e paesaggi mozzafiato con il vostro elicottero privato!

Parte l’emozione, lo staff Giro Club vi saluta vi augura buon viaggio e vi attende sulla FINISH LINE dove arriverete in tempo per godervi l’arrivo live dei corridori in prima fila dal truck hospitality LEONARDO

NB. La Fly Experience è disponibile soltanto in alcune tappe, ovviamente, le più belle da seguire tra le nuvole!
In caso voleste organizzare un volo privato extra non ci sono problemi, tutto è possibile, basta contattarci!!!

SERVICES INCLUDED

• Welcome by Giro Club staff
• Assignment of daily pass
• Access to the Start Area Hospitality with non-stop coffee/bar service
VIP car on race
• Box lunch

• 20 minutes helicopter flight over the race
• Access to Leonardo Truck at finish line with non-stop coffee/bar
• Race broadcast live on TV
• Giro d’Italia gift
• Shuttle service to the start city (on request)

INFORMATIONS

Ecco come potrebbe svolgersi la tua giornata!

8 am

Registra bene la sveglia, non puoi arrivare in ritardo! E non abbuffarti a colazione: ora ti spieghiamo perchè 😉

9 am (circa 2 ore prima della partenza dei corridori)

Appuntamento al punto accredito: qui riceverai il tuo pass e tutte le informazioni necessarie per partecipare al momento della partenza. Sei già dentro la festa che si svolgerà alla partenza della tappa.

9.30 am

Apre l’Hospitality Michelangelo, una delle aree dedicate agli ospiti del villaggio in partenza. Avrai diritto ad entrare grazie al pass ritirato al punto accredito.
All’interno ti aspetta un buffet no stop, qualche giornale per la rassegna stampa quotidiana ma, soprattutto, ti troverai nella posizione privilegiata per vedere tutti i protagonisti del Giro.

10 am

Arriva la carovana: musica, spettacolo e gadgets ricordo, portati dietro uno zaino perchè potrebbe servirti!

10.30 am

Arrivano anche i corridori e tutte le squadre salgono sul podio per la firma e la registrazione. Li vedrai passare nell’area Hospitality Michelangelo prima di salire in sella: è il momento per foto e autografi con i tuoi campioni.

11.00 am

E’ arrivato il momento di conoscere il tuo driver personale con cui passerai le ore successive. ATTENZIONE: non è un driver qualsiasi ma un ex-corridore che ti aiuterà a capire meglio cosa succede in gara e ti farà seguire la corsa da vero protagonista!

Il tempo delle presentazioni, un ultimo caffè e poi si sale in auto per incolonnarsi dietro i corridori.

12.00 pm

Pronti per lo start ufficiale! Si raggiunge il KM0 e poi via con il gruppo: sei dentro la corsa!

La gara dura qualche ora quindi durante il percorso farete qualche sosta anche per mangiare il goloso box lunch a vostra disposizione! Non solo i corridori hanno bisogno di rifornimento 😉

2.00 pm

Quando il comandante dà il via è il momento di salire sull’elicottero. Nel punto prestabilito lungo il percorso di gara, il driver ti porterà all’area di decollo per partire e sorvolare la corsa per circa 20 minuti.
Una volta terminato il volo, sarai preso nuovamente in carica dal driver che ti riporterà in corsa verso il traguardo.

4.00 pm

Sei in auto quindi arriverai sempre prima dei corridori. Giunti al traguardo il driver ti accompagnerà all’area hospitality Leonardo posizionata proprio di fronte alla linea di arrivo.
Sul truck tre piani attenderai l’arrivo della corsa da una postazione privilegiata con buffet no stop e teleschermi che trasmettono in diretta le fasi finali della gara.

4.30 pm

I corridori stanno per arrivare sul traguardo: puoi seguire le fasi finali della corsa guardano i teleschermi dell’area hospitality e affacciarti dal truck per vedere i corridori transitare sulla linea di arrivo.

5 pm

I corridori sono arrivati tutti e dall’Hospitality Leonardo potrai facilmente raggiungere la zona dove avverrà la cerimonia di premiazione.

Al termine della premiazione è il momento dei saluti, ma non dimenticarti di prendere il kit regalo del Giro D’Italia che ti offrirà lo staff. Lo zaino con cui sei partito sarà ormai stracolmo di cose =)

E' previsto il rimborso del 100% del costo del biglietto qualora la corsa non si svolgesse o limitazioni particolari rendessero impossibile accogliere le persone presso le hospitality.

Riceverai via mail tutte le informazioni necessarie per raggiungere la Start Line.

Se sei a piedi ti basterà l’indirizzo e il numero telefonico della persona dello staff incaricata di assisterti in loco: sotto data saremo noi a inviarti queste informazioni.

Se sei in auto ti sveleremo il famoso “PPO” (Punto di Passaggio Obbligatorio) per arrivare all’area di partenza senza incontrare problemi. Da quel momento seguirai le segnaletiche stradali provvisorie del Giro D’Italia per raggiungere l’area hospitality. ATTENZIONE: non è previsto un parcheggio riservato.
Anche in questo caso riceverai da noi il numero telefonico della persona dello staff incaricata di assisterti in loco.

NOTA BENE: In alcune tappe gli orari di accesso sono limitati e le strade percorribili obbligate, tutti i dettagli verranno comunicati in tempo utile per potervi organizzare di conseguenza.

Qualora avessi bisogno di tornare nella località di partenza, una navetta dello staff è a disposizione per riportarti indietro.

IMPORTANTE in questo caso è difficile calcolare i tempi di rientro, dipendono dal percorso e dal traffico!

Dalle aree hospitality è possibile entrare e uscire. Ad ogni accesso vi sarà chiesto di esibire il pass. Dalle aree in arrivo è possibile entrare/uscire fin quando la corsa non è ai -10km. Dopodichè l’intero rettilineo dell’arrivo, per motivi di sicurezza verrà chiuso (fino al passaggio del mezzo “Fine Corse Ciclistica)

Tutte le persone con più di 3 anni di età devono indossare il pass per poter accedere alle aree hospitality. I minori devono comunque essere accompagnati da un adulto responsabile o sarà loro negato l’accesso. Sotto i 14 anni il pass è gratuito. La gratuità viene applicata solo alle Esperienze Hospitality (partenza e arrivo) e NON sulle experience (bike, drive, fly e chrono)
I passeggini sono ammessi nelle aree hospitality. Date però le condizioni del terreno, la presenza di strutture e cablaggi atte all’organizzazione dell’evento, la loro circolazione potrebbe tuttavia essere complessa.
Il Giro d’Italia offre servizi igienici mobili che non sono dotati di aree di cambio per bambini.

Il Giro d’Italia propone aree hospitality attrezzate per accogliere persone con mobilità ridotta (rampe adattate e servizi igienici). Tuttavia, i siti dell’evento che ospitano la Partenza e/o l’Arrivo di tappa possono essere presentare terreni ripidi e/o disconnessi e ci scusiamo in anticipo per le difficoltà che potrebbero incontrarsi.

Si consiglia di indossare abiti e scarpe adatti ad un evento itinerante e outdoor, considerando anche che le condizioni meteo, ad esempio in caso di arrivo in montagna, potrebbero essere avverse
è vietato accedere alle aree hospitality in tenuta da bici

OTHER EXPERIENCES
ticket (1)
Let’s meet your favorite riders
bicycle (1)
Taglia il traguardo in sella alla tua bici, sali sul podio come i campioni
ticket (1)
L'emozione della vittoria in prima fila sulla linea del traguardo
car (1)
Follow the race by VIP Car
ALL THE GIRO D'ITALIA STAGES