ESPERIENZA VERMOUTH

Il Vermouth di Torino: storia e aneddoti, degustazione e creazione del tuo vermouth

€ 35,00

Vino, zucchero, erbe e fantasia: preparatevi a diventare vermuttieri attraverso un percorso divertente e interattivo alla scoperta di una delle eccellenze piemontesi. A Torino il vermouth è nato, è diventato mito, ma non ha ancora smesso di stupire.

*** 27 GIUGNO ore 20.00 Esperienza Vermouth Cocchi Edition in occasione della Vermouth di Torino Week @Casa Marchetti

Dai vini ippocratici all’epoca Sabauda, fino alle alterne fortune del secolo scorso e la sua recente riscoperta. Tanti aneddoti e curiosità, pubblicità vintage e immagini d’epoca. A introdurre gli ospiti nel magico mondo del vermouth e a condurre la degustazione sarà Fulvio Piccinino, indiscusso maestro del settore.

Ogni partecipante sceglie gli ingredienti che preferisce per creare la propria ricetta segreta. Una postazione allestita con erbe e spezie, tinture professionali, vino base, contagocce, imbuti. Una degustazione multisensoriale non solo di vermouth  Ognuno porterà a casa con sé la propria bottiglietta di Vermouth con etichetta personalizzata in ricordo dell’esperienza.

SCOPRI

Dai vini ippocratici all’epoca Sabauda – in cui il Vermouth fu “inventato” a Torino da Benedetto Carpano – fino alle alterne fortune del secolo scorso e la sua recente riscoperta. Dai vermouth storici della tradizione a quelli più moderni. Tanti aneddoti e curiosità, pubblicità vintage e immagini d’epoca.

DEGUSTA

3 Vermouth
12 Piante aromatiche da tutto il mondo
10 Macerati alcolici di spezie ed erbe che saranno gli ingredienti del tuo vermouth

Ogni partecipante sceglie gli ingredienti che preferisce per creare la propria ricetta segreta.

CREA

1 Bottiglietta da riempire
3 Basi Vermouth
7 Tinture professionali
1/4L Vino, zucchero e caramello

Una postazione allestita con erbe e spezie, tinture professionali, vino base, contagocce, imbuti.
Ognuno porterà a casa con sé la propria bottiglietta di Vermouth con etichetta personalizzata in ricordo dell’esperienza.

DOVE

Ex-INCET Torino in Piazza Teresa Noce 17D (interno cortile in fondo al primo piano, seguite i direzionali!)

QUANTO DURA

1h30 circa

REGALA

Acquistando l’Esperienza come regalo riceverai un buono personalizzato da consegnare al festeggiato. Il buono vale 1 anno dalla data di acquisto. Chi riceve il buono dovrà poi iscriversi online alla data che preferisce inserendo il codice del voucher regalo in fase di prenotazione.

ESPERIENZA PRIVATA

è possibile organizzare un’esperienza in forma privata da noi o in qualsiasi altra location/città/paese. Contattaci e scopri di più.

CAMBI DATE e CANCELLAZIONI

Sono ammessi cambi date entro 24h dalla data dell’evento. La cancellazione della partecipazione il giorno stesso dell’evento sarà considerato un no show e quindi non rimborsabile. E’ possibile cambiare data 2 volte entro 1 anno dalla data di acquisto.

COSA DEVI PORTARE

Nulla soltanto te stesso e la tua curiosità 🙂