• Giorni
  • Ore
  • Minuti
  • Secondi
STRADE BIANCHE
5 MARZO 2022

La “classica del Nord più a sud d’Europa” è ormai una gara chiave del calendario UCI WorldTour. L’ultimo corridore ad imporsi in Piazza del Campo è stato il belga Wout van Aert, vincitore poi anche dell’edizione 2020 della Milano-Sanremo – replicando le doppiette realizzate da Julian Alaphilippe nel 2019, Michał Kwiatkowski nel 2017 e Fabian Cancellara nel 2008.

La Classica del Nord più a Sud d’Europa” è diventato ormai un claim conosciuto in tutto il mondo, così come conosciuto in tutto il mondo è la giornata di grande ciclismo che si svolgerà nelle splendide Terre di Siena.

Il 6 Marzo Siena e le Crete Senesi torneranno protagoniste con la gara pro maschile e quella femminile che apre la stagione dell’UCI Women’s WorldTour.
La gara maschile, entrata ufficialmente a far parte dell’élite del ciclismo Mondiale, è stata annoverata dall’UCI tra le gare più importanti del panorama internazionale e inserita nel calendario WorldTour.

COSA PUOI ACQUISTARE PER VIVERE LA GARA IN PRIMA FILA!
ACCREDITI
START LINE
ACCREDITI
FINISH LINE
DRIVE
EXPERIENCE
15a TAPPA - MEN
184 km, 11 tratti di Strade Bianche (63km)
START 11.40 am | FINISH 16.30 pm

Percorso molto mosso e ondulato sia sul piano planimetrico che altimetrico, privo di lunghe salite, ma costellato di strappi più o meno ripidi specie su sterrato. Sono presenti circa 63 km di strade sterrate divise in 11 settori (8 sono in comune con la corsa femminile) con fondo ben tenuto, ben battuto, privo di incursioni erbose e con scarso brecciolino sulla superficie.

7a TAPPA - WOMEN ELITE
136 km, 8 tratti di Strade Bianche (31.4km)
START 09.10 am | FINISH 13.15 pm

Percorso molto mosso e ondulato sia sul piano planimetrico che altimetrico, privo di lunghe salite, ma costellato di strappi più o meno ripidi specie su sterrato. Sono presenti poco più di 30 km di strade sterrate divise in 8 settori (tutti comuni alla corsa professionisti) con fondo ben tenuto, ben battuto, privo di incursioni erbose e con scarso brecciolino sulla superficie.

LE ALTRE CORSE