APIGOURMET

Un aperitivo alla scoperta del miele, il lavoro delle api, dal fiore all’alveare, dal barattolo alla tavola.

€ 35,00

Novità di Esperienza e Fulvio Piccinino!

Innovativo e creativo laboratorio di apicoltura ispirato al libro di Fulvio “Il Re era una Regina” che ricostruisce il rapporto virtuoso tra uomo ed ape lungo i secoli con l’obiettivo di farti vedere con occhi diversi il tuo prossimo cucchiaino di miele.
Con tre momenti multisensoriali e quattro assaggi di mieli rari e molto particolari scopriremo la “profumata” comunicazione delle api, curiosità sulla loro biologia e sulla produzione del miele.
A concludere l’attività un aperitivo con protagonista, ovviamente, il miele.

L’ultima arrivata tra le nostre Esperienze. APIGOURMET nasce dall’amicizia e collaborazione con Fulvio Piccinino e dalla sua ultima pubblicazione: Il Re era una Regina.

SCOPRI

Cos’è il miele e come viene fatto. La società delle api, il ruolo della regina, l’importanza dei fiori e delle stagioni. Come comunicano le api tra loro per creare il nettare degli Dei. 

DEGUSTA

Degusterete 4 tipi di miele in purezza, assaggerete la dolcezza percepita dall’uomo e quella percepita dalle api. Verrete inebriati dai ferormoni che utilizzano le api per comunicare tra di loro.

Alla fine dell’Esperienza viene offerto un aperitivo con finger food salati che avranno il miele come ingrediente protagonista e brinderemo insieme con l’idromele, bevanda alcolica di miele fermentato.

DOVE

Ex- Incet, Piazza Teresa Noce 17D – Torino

QUANTO DURA

1h30 circa

REGALA

Acquistando l’Esperienza come regalo riceverai un buono personalizzato da consegnare al festeggiato. Il buono vale 1 anno dalla data di acquisto. Chi riceve il buono dovrà poi iscriversi online alla data che preferisce inserendo il codice del voucher regalo in fase di prenotazione.

ESPERIENZA PRIVATA

è possibile organizzare un’esperienza in forma privata da noi o in qualsiasi altra location/città/paese. Contattaci e scopri di più.

CAMBI DATE e CANCELLAZIONI

Sono ammessi cambi date entro 24h dalla data dell’evento. La cancellazione della partecipazione il giorno stesso dell’evento sarà considerato un no show e quindi non rimborsabile. E’ possibile cambiare data 2 volte entro 1 anno dalla data di acquisto.

COSA DEVI PORTARE

Nulla soltanto te stesso e la tua curiosità 🙂